Volontari

Tutti coloro che si offrono per collaborare volontariamente e gratuitamente al Festival LEI – Lettura, Emozione, Intelligenza, prenderanno parte ad un progetto di grande impatto sociale, vivendo un’esperienza che li porterà a sviluppare competenze e spirito di collaborazione.

Il volontario deve garantire, al momento della conferma, la propria disponibilità di minimo 5 ore al giorno durante almeno 3 delle giornate del Festival, per un totale minimo di 15 ore di servizio.

 

RUOLI DA RICOPRIRE
A ciascun volontario/a è attribuito un compito preciso da svolgere in base agli interessi specifici di ognuno.
Esprimi nella mail di iscrizione d’iscrizione la tua preferenza sulle mansioni da svolgere, noi cercheremo di venirti incontro. Puoi scegliere tra:

 

  • FOTOGRAFI
    Le fotografie scattate durante il festival sono molto importanti: formano l’archivio della manifestazione e le più significative, vengono caricate sulle pagine social dedicate al progetto.
    Quello che chiediamo ai fotografi è di cercare di cogliere l’atmosfera della manifestazione e i momenti indimenticabili e rappresentativi del Festival LEI.
    Alla fine di ogni giornata le foto scattate saranno inviate a un responsabile dell’organizzazione che provvederà a scaricarle.

 

  • GAZEBO E PUNTO INFORMAZIONI
    Essere un volontario addetto ai gazebo-infopoint destinati alla promozione delle attività del festival e alla raccolta e distribuzione gratuita di libri usati richiede una buona capacità di relazionarsi con le altre persone.
    Per svolgere al meglio questo incarico è fondamentale conoscere bene il programma del festival LEI, per poter fornire indicazioni utili al raggiungimento degli eventi.

 

  • ASSISTENTI AZIONI FESTIVAL
    Alcuni dei compiti dei volontari che si occupano dell’organizzazione del Festival LEI: accompagnamento relatori, gestione dell’ingresso del pubblico in sala, ordine, assistenza alle persone, prontezza e supporto nella gestione di imprevisti, collaborazione con i volontari che potrebbero essere in sala per svolgere altre funzioni, sostegno al relatore quando risponde a domande o firma autografi, accompagnamento dei disabili partecipanti.

 

Tutti coloro che vogliono partecipare come volontari devono inviare all’indirizzo info@compagniab.com una richiesta di partecipazione con le seguenti informazioni:

NOME ___________________________________________________________
COGNOME _______________________________________________________
NATO/A A_____________________________ IL _________________________
 CODICE FISCALE___________________________________________________
INDIRIZZO _____________________CAP ______ CITTÀ_________ PROV._____
TELEFONO: CASA _______________ CELLULARE _________________________
E-MAIL ___________________________________________________________
INDICARE EVENTUALI PREFERENZE PER IL RUOLO DA SVOLGERE TRA I RUOLI DA RICOPRIRE ELENCATI
_________________________________________________________________
FIRMA __________________

LE PRESENTI INFORMAZIONI DEVONO ESSERE INVIATE ENTRO E NON OLTRE

IL 20 NOVEMBRE 2016.


 

COORDINAMENTO VOLONTARI
E-mail: info@compagniab.com
Vittoria Serra 39396831141
Dal lunedì al venerdì ore 9 – 13 / 16 – 20