Concorsi LEI2018


Al di là delle parole – Concorso letterario


A partire dal 26 ottobre e fino al 20 novembre le scuole primarie della città di Cagliari potranno inviare le candidature degli allievi per il concorso letterario Al di là delle parole.

I testi dei bambini partecipanti potranno avere come soggetto racconti, esperienze o storie immaginarie che trattino la dimensione che va oltre le parole. Ma cosa c’è Al di là delle parole? Dietro alle parole ci sono colori, gesti, suoni, odori, rumori, musi lunghi, risate, canzoncine, ma anche facce allegre, capriole e tanto altro ancora.

Eh si,  sono davvero tante le situazioni in cui per capirsi non c’è bisogno di parole.

Son davvero tanti i modi di comunicare!

E allora che ne dite, proviamo a raccontare una storia in cui per capirsi non son servite le parole ?

Le scuole primarie partecipanti dovranno inviare un racconto inedito, scritto dagli alunni, alla mail: info@compagniab.com oggetto: Concorso letterario.

I vincitori saranno annunciati domenica 2 dicembre durante una serata del Festival e premiati con un buono per l’acquisto di libri.

Scarica il regolamento e la scheda di partecipazione QUI.



Un’immagine per un libro – Concorso fotografico


A partire dal 26 ottobre al 20 novembre potranno essere inviate le candidature per il concorso fotografico Un’immagine per un libro. I partecipanti dovranno inviare una foto che rappresenti un libro, ma anche la storia, i personaggi o i significati in esso contenuti alla mail info@compagniab.com. Le immagini selezionate saranno esposte in mostra durant21e il Festival nel Foyer dell’Auditorium Comunale e presso gli spazi espositivi l’Associazione Acumace a Madrid.